5 assi per organizzare la caccia alle uova perfetta

Three dolls with easter baskets and eggs

Per festeggiare con amici e familiari, trasformate un gioco classico in una divertentissima caccia alle uova. Ci sono così tanti modi per preparare le uova: decorazioni colorate, premi divertenti e, naturalmente, uova da nascondere e trovare!

Che voi siate giovani, un po' più grandi o che organizziate una caccia alle uova per la prima volta, seguite i nostri 5 semplici passi per preparare tutto per il grande giorno.

Iniziamo a prepararci!

PASSO 1: DECORATE LE VOSTRE UOVA

Il divertimento inizia fin da subito e la scelta delle uova  è il passo più importante.

Sebbene le uova di plastica siano più facili da preparare e da nascondere, l'aggiunta di uova sode al mix può essere altrettanto divertente! Utilizzate vernice, matite colorate, coloranti alimentari o tinture per creare i vostri disegni personali. Ogni decorazione può dare al vostro uovo un tocco unico, sia che vogliate aggiungere un colore brillante, disegnare un arcobaleno, oppure qualsiasi altra cosa vi venga in mente!

Suggerimento: iniziate a decorare le uova in anticipo per essere sicuri di avere abbastanza tempo per prepararle. E ricordate che una volta decorate, le uova sode non si possono mangiare. 

PASSO 2: AGGIUNGETE UN TOCCO DIVERTENTE

Per rendere ancora più divertente la caccia alle uova, distribuite premi unici alla fine del gioco!

Se giocate con le uova di plastica, riempitele con dolcetti al cioccolato, caramelle, gelatine e altre cose gustose. Oppure aggiungete qualcosa di extra speciale come il Set Amico Coniglietto o Attached at the clip da abbinare alle vostre bambole preferite!

Un altro modo creativo per distribuire i premi è quello di inserire all'interno delle uova dei biglietti che portano ad altri regali o ricompense. Prendete un foglietto di carta e segnate su ognuno di essi un premio o un'attività. Poi, dopo la caccia alle uova, i giocatori possono scambiare il biglietto per ottenere il premio. 

Alcune delle nostre attività o ricompense preferite sono:

- Una notte di campeggio all'aperto o in salotto.

- Una caccia alle farfalle, una giornata sportiva o una festa da ballo.

- Una cioccolata calda con marshmallow o un gustoso frullato. 

- Un'avventura in bicicletta.

- Preparare una torta.

Se state giocando con le uova sode, non preoccupatevi. Invece di aprire un biglietto, i giocatori possono scambiare le uova raccolte con un premio! Tutto quello che dovete fare è stabilire il valore delle uova per ogni premio.

PASSO 3: DECORATE LE VOSTRE STANZE

Decorare il vostro spazio è il passo successivo quando si prepara una caccia al tesoro!

Preparate la vostra casa con palloncini colorati, nastri e festoni. Oppure, dedicatevi all'artigianato artistico e create dei cartelli da ritagliare per guidare i giocatori una volta iniziata la caccia alle uova.

Potete anche decorare il giardino ritagliando dal cartoncino forme come coniglietti, uova e altri oggetti a tema. Poi, con la colla o il nastro adesivo, si possono attaccare dei bastoncini di legno sul retro e spargerli per il cortile. A seconda del numero di partecipanti alla caccia alle uova, il cortile potrebbe essere la soluzione migliore rispetto all'attività in casa, soprattutto se splende il sole!

PASSO 4: NASCONDERE LE UOVA

Ora che tutte le uova sono state decorate e riempite di chicche speciali, è il momento di trovare i nascondigli perfetti! Per prima cosa, assicuratevi che nessuno dei cacciatori di uova stia sbirciando!

Se la caccia all'uovo si svolge in casa, luoghi come sotto il cuscino, dentro le scarpe, vicino ai giocattoli e ai peluche preferiti o in cassetti e armadi renderanno la caccia un po' più impegnativa per i più grandi. Anche i luoghi all'aperto come il giardino, dietro gli alberi o nella cassetta della posta, sono perle nascoste per gli esperti di caccia alle uova. 

Per facilitare i giocatori più giovani, provate a nascondere le uova in posti facili da vedere o da raggiungere. Gli angoli della stanza, sotto una ciotola capovolta o in vasi di fiori bassi saranno molto meno impegnativi. Potete anche legare un palloncino intorno alle uova per guidare i giocatori più giovani in modo giocoso!

PASSO 5: USATE GLI INDIZI PER TROVARE LE UOVA MANCANTI

Aggiungete un altro tocco divertente alla vostra caccia alle uova utilizzando indovinelli e indizi che rivelino dove si nasconde ogni uovo!

Suggerimento: ricordate che la caccia alle uova non finisce finché non sono state trovate tutte le uova. Assicuratevi quindi di tenere traccia di ogni uovo e di quanti sono in gioco per sapere dove sono.

Buona fortuna e buona caccia!